L’Industria Casearia Silvio Belladelli S.P.A. investe in tecnologia ed innovazione per dare valore aggiunto ai prodotti ottenuti dal latte, con la trasformazione in Formaggio a pasta dura TUTTO ITALIANO, emblema d’innovazione e tradizione, e Siero di latte e derivati, trattati come materia prima preziosa.

Fondatore dell’Industria Casearia Silvio Belladelli S.P.A., classe 1903, nacque in Provincia di Mantova, nel destra Po’.
Silvio fa le prime esperienze casearie giovanissimo nella produzione di quello che veniva chiamato Grana Lodigiano zona odierna del Parmigiano Reggiano, coinvolgendo tutta la famiglia fino ad allestire il caseificio a Ceretta di Volta Mantovana nel 1920.

Il 3 febbraio 1923 Silvio si sposta nel Veronese (Quaderni) dove iscriverà l’azienda alla Camera di Commercio CCIAA di Verona il 25 ottobre 1927.
Nel 1946, il padre e i fratelli arriveranno insieme a condurre 1 caseificio di Parmigiano Reggiano e 3 caseifici di Grana Padano fino agli anni 70, momento in cui inizieranno anche la commercializzazione di burro col marchio storico “Caseifici S.Belladelli e figli”.
Per chi esercitava la fabbricazione di questi formaggi, per sua difficoltà, condizioni mutevoli e incertezza nella riuscita, è stata necessaria abilità, intelligenza, spirito di osservazione e una pratica illuminata.

Nel 1998 abbiamo trasferito l’attività nell’attuale sede di Via Pasubio 49, Villafranca di Verona prima con una parte di magazzino e poi continuando la lavorazione del Grana Padano. Dal 2000 l’azienda inizia un importante trasformazione con aumento progressivo dei quantitativi di latte lavorato.
Nel 2012 l’Industria Casearia Silvio Belladelli costituisce una nuova società DWB PROTEINS srl per la commercializzazione del siero di latte e derivati, con la multinazionale Olandese Denkavit.

Dal giugno 2014 abbiamo innovato la produzione del Formaggio Grana Padano con la realizzazione del Formaggio Duro 100% Latte Italiano, con impiantistica di bactofugazione e titolazione del latte Italiano.
Nel 2015 abbiamo iniziato la produzione limitata di Formaggio TUTTO ITALIANO, che è diventata standard a partire dal 1 gennaio 2016.

L’incremento della produzione di formaggio e l’ottenimento di una massa importante di siero di qualità idonea al mercato FOOD, hanno reso fattibile la pianificazione del progetto di essicazione del siero e derivati. Parte così nel 2019 la realizzazione dell’impianto di essicazione del siero permeato in DWB Proteins srl.
Nel 2024, Belgioioso Cheese Inc. entra nel capitale sociale come partner strategico