Solo da un buon latte può nascere un buon formaggio.

Il Latte lavorato dall’Industria Casearia Silvio Belladelli S.P.A. è di ORIGINE 100% ITALIANO. La selezione e qualifica dei fornitori è basata su rigidi parametri definiti dall’azienda, quali: la valutazione per il benessere animale CLASSIFARM (>70/100), le caratteristiche del latte idonee alla trasformazione casearia, le conformità igienico sanitarie e il riconoscimento per l’export.

Materia header
Controlli vert
Sicurezza Alimentare
Gli standard di controllo e sicurezza del latte

Controlli Qualitativi

Il Latte lavorato viene sottoposto al controllo qualità effettuato direttamente alla stalla da tecnici autorizzati e importante riconoscimento del premio pagamento latte qualità. Questo permette un continuo controllo e miglioramento della qualità del latte.


Latte per la trasformazione casearia

Tutto il latte che viene utilizzato è il prodotto ottenuto dalla mungitura regolare ininterrotta e completa di animali in buono stato di salute.

Tutti gli allevamenti, prima di poterci consegnare il latte, devono sottostare a rigidi controlli igienico sanitari definiti dagli Organi Sanitari Nazionali.


Laboratori interni
Laboratori interni

Internamente all’azienda sono presenti 2 Laboratori per il controllo e la verifica dei valori chimici e batteriologici del latte, delle panne, del siero e derivati e delle acque.

Campionatura
Campionatura

All’ingresso ogni cisterna è campionata ed analizzata. Il latte viene identificato ed inviato al laboratorio interno dove tecnici specializzati procedono alla valutazione e analisi con MILKOSCAN e test rapidi.

Laboratori esterni
Laboratori esterni

Tutti i prodotti liquidi in uscita vengono sottoposti ad analisi in base ai parametri e limiti previsti dal Piano dei Controlli interno, dal quale sono previsti anche le analisi ufficiali e i prelievi per l’invio ai laboratori esterni accreditati, specifici per il tipo di analisi.

Spiantura trad
Formaggio TUTTO ITALIANO
Solo dopo aver passato ogni controllo analitico il latte viene scaricato e utilizzato in maniera esclusiva per la trasformazione in Formaggio TUTTO ITALIANO e derivati del siero.